PROGETTI E PROTOTIPI

“Lavoriamo per alcuni dei più noti marchi d’arredo in Italia, collaboriamo con architetti e designer, mettendo a loro disposizione la nostra specializzazione nella produzione di tavoli e tavolini, con particolare attenzione per la lavorazione del legno “vivo”, del massello ma con una notevole apertura all’inserto di altri materiali: dai pannelli al vetro, dall’acciaio al marmo…”

Dalla carta alla macchina

Grazie all’approfondito lavoro del nostro ufficio tecnico siamo in grado di leggere disegni tecnici e di creare sofisticati programmi da inserire direttamente all’interno delle nostre macchine, all’insegna della massima efficienza produttiva.

Tradizione ed innovazione

Uniamo preziose tecniche artigianali, tramandate da generazioni, allo sviluppo tecnologico, continuamente aggiornato, per studiare le migliori soluzioni realizzative e dare vita a tavoli e tavolini unici.

Progetti

Affianchiamo progettisti e aziende sin dallo studio di fattibilità del prodotto, dalla definizione del progetto e dei materiali migliori.

“Grazie all’esperienza maturata nel corso delle generazioni, ti possiamo affiancare dal progetto al prototipo, consigliandoti per il meglio, in modo che la tua idea diventi una realtà piena di stile e qualità.”

Prototipi

Ricerca e sviluppo sono parole chiave della nostra mission. Infatti, non siamo fornitori ma partner nella prototipazione e nella industrializzazione di prodotti da realizzare in serie o su misura.

Industrializzazione

Dopo la realizzazione e il test di qualità a cui sono sottoposti i nostri prototipi in collaborazione agli uffici tecnici dei nostri committenti, passiamo, quando necessario, ad una vera e propria ottimizzazione della produzione, ovvero all’industrializzazione del modello di tavolo, tavolino, scrivania.

Anche grandi numeri

Possiamo garantire ai nostri partner una produzione capace di soddisfare diverse tipologie di distribuzione commerciale, da quelle di nicchia legate ai singoli pezzi fino a quelle massive dei brand che hanno bisogno di numerosi esemplari realizzati.

“Il legno comunica calore, naturalezza, gentilezza. Se lo carezzi ricambia con le carezze. E quando comincia a mostrare i suoi difetti e le sue crepe, capisci che non è un oggetto morto, ma un essere che vive e che si trasforma.”

Fabrizio Caramagna 

Uniamo preziose tecniche artigianali, tramandate da generazioni, allo sviluppo tecnologico, continuamente aggiornato, per studiare le migliori soluzioni realizzative e dare vita a tavoli e tavolini unici.

Dove siamo

Via Pioppazza, 34/A
Loc. Bonavicina
37050 San Pietro di Morubio (VR)
Tel.: +39 0457125488
Pec: prati@pec.prati-srl.it
Email:info@prati-srl.it
P. IVA: 02333060230

Siamo associati a Lignum

Consorzio di Tutela del Mobile di Verona