chi siamo

“Se cerchi un produttore di tavoli conto terzi, una falegnameria specializzata nei tavoli, un laboratorio tecnologicamente avanzato, contattaci e proponici la tua idea”

Storia che si fa know-how, passione che diventa specialismo.

L’azienda nasce nel 1991 come continuazione di una tradizione famigliare che affonda le sue radici nella lavorazione artigianale di mobili in legno massello che i nostri padri avevano portato avanti per oltre mezzo secolo.

Oggi siamo un’azienda strutturata con tecnologie all’avanguardia, un nutrito gruppo di professionisti che lavora all’interno della produzione e dell’ufficio, che si è specializzata sui tavoli e i tavolini in legno e sulle moderne soluzioni multimateriale.

Tante cose sono mutate, le conoscenze sono divenute procedure, la passione per il lavoro artigiano si è tramutato in amore per l’innovazione e la precisione dei processi.
Ciò che non è cambiato è la nostra attenzione personale per ogni progetto e ogni cliente.

Ci siamo specializzati nella produzione di tavoli, tavolini, scrivanie, sia per conto terzi sia con marchio proprio. In ogni prodotto mettiamo tutta la nostra professionalità e maestria artigianale, tutta l’esperienza acquisita negli anni. Questo fa di ogni realizzazione un gioiello unico, lavorato con la massima cura ed attenzione. Grazie alle nuove macchine dotate delle più avanzate tecnologie, riusciamo a coniugare la qualità artigianale tipica della nostra storia con la produzione di più alto livello.

Lavorazioni di alta precisione

Eseguiamo lavorazioni sartoriali di alta precisione garantendo un’ elevata capacità produttiva. Realizziamo tavoli, tavolini, scrittoi e semilavorati per mobili con utilizzo di macchinari a CNC, seguendo il processo interamente al nostro interno dalla fase progettuale fino al controllo qualità finale.

Area Produttiva

3000 m² interamente coperti.

Capacità produttiva mensile

Varia a seconda della complessità del prodotto e va dai 3-400 tavoli di design, come quelli che attualmente realizziamo per due tra i principali brand italiani d’arredo, ai 6-800 tavoli standard. Quest’ultimo aspetto ci rende un partner efficiente anche per general contractor che debbano arredare hotel, palazzi, uffici.

Ogni progetto è una sfida, ogni tavolo ha caratteristiche proprie e richiede tecniche particolari.

Il nostro team di esperti nonostante la grande esperienza nel mondo del classico ha da numerosi anni notevole confidenza con lo stile moderno e con le esigenze di brand internazionali, creativi ed architetti.

Siamo un partner propositivo, capace di risolvere i problemi tecnici che si nascondono tra il disegno e la sua realizzazione definitiva, tra il prototipo e la sua industrializzazione.

Dove siamo

Via Pioppazza, 34/A
Loc. Bonavicina
37050 San Pietro di Morubio (VR)
Tel.: +39 0457125488
Pec: prati@pec.prati-srl.it
Email:info@prati-srl.it
P. IVA: 02333060230

Siamo associati a Lignum

Consorzio di Tutela del Mobile di Verona