Le tipologie di legno utilizzate per la costruzione di tavoli e tavolini

                                   Prati        Prati    Prati

                                               Noce                             Frassino                             Faggio                             Rovere

                      

                           Walnut                          Toulipier                            Tiglio                               Abete                            Ciliegio

 

 

Lavorazioni Artigiane di elevata tecnologia

Di seguito alcuni particolari delle nostre lavorazioni. Le immagini si riferiscono a progetti esclusivi dei nostri clienti. L’elevata professionalità e maestria artigianale rende ogni prodotto un gioiello unico lavorato con la massima cura ed attenzione per ogni tipo di esigenza.

   

                         

Lucidatura del legno

Utilizziamo i migliori prodotti privi di solventi volatili come l’oleoresina in microemulsione acquosa a base di cere dure (no VOC) per il trattamento protettivo impregnante “a poro aperto” del legno. Questo conferisce protezione profonda senza alterare il tono naturale originario del materiale grezzo o carteggiato, ciò non impedisce la naturale permeabilità al vapore acqueo permettendo al legno di conservare la capacità di “scambiare” umidità con l’ambiente circostante, restando in equilibrio con l’ambiente esterno. L’uso di prodotti ecologici a base d’acqua garantisce il pieno rispetto della natura, dei requisiti della BIOEDILIZIA e della compatibilità ambientale. In questo modo si proteggono in profondità le fibre lignee e ne mantengono il colore originale nel tempo esaltando la naturale morfologia superficiale, senza accumuli o stratificazioni. Con questa tecnica si può effettuare la rigenerazione della protezione del legno senza ricorrere a carteggiatura o lamatura profonda.